La band

Davide Canazza: voce, chitarra, piano

Davide CanazzaLa passione per la musica dei Beatles lo spinge a imparare a suonare la chitarra fin dall’adolescenza. Dopo qualche anno fonda il primo gruppo con amici coetanei, gli Island Tanners, con i quali esegue canzoni tratte dal repertorio dei Fab Four e classici del blues, altra sua grande passione. Nei primi anni ’90 avviene la svolta rock col gruppo Havana, band che propone classici del rock italiano e pezzi originali. Dopo varie esperienza in vari gruppi rock e blues, negli anni 2000 realizza il primo tributo ai Beatles con la band Rubber Souls, nella quale interpreta le parti di John Lennon. Tra 2009 e 2010 milita nei Nowhere Men, Beatles tribute band ossolana nella quale suonano grandi musicisti quali Alessandro Gallo (chitarrista di Mina, Franco Battiato, Mauro Pagani, Fabio Concato, Massimo Lopez, James Patton), Michele Guaglio, Alberto Gallo e Massimo Covini. Dal 2013 al febbraio 2016 prende parte come chitarrista e bassista al progetto White Wings, la tribute band dedicata a Paul McCartney capitanata dal poliedrico Mark Aixer nel ruolo di Paul. Nell’estate 2016 fonda la Plastic Onion Band.

Flavio Simoni: chitarra solista e cori.

Flavio SimoniColtiva fin dall’adolescenza la sua grande passione per la musica e la chitarra. Grazie alle dritte del maestro Giancarlo Lastrego, impara a conoscere la musica dei Beatles e dei principali interpreti rock-blues degli anni ’60/’70. Dopo varie esperienze in gruppi di coetanei, nella prima metà degli anni ’80, arriva la sua prima importante collaborazione  con l’Artigianato Musicale di Giancarlo Lastrego, gruppo che propone brani inediti, con il quale, oltre all’attività concertistica, si affina quella in sala d’incisione. Da fine anni ’80 in poi vanta svariate collaborazioni in diverse cover band (Panama, Hemicranya, e a oggi Rock Ola e Spaziozero). Nel corso degli anni, nonostante le difficoltà connesse a un’impegnativa attività lavorativa, alla famiglia e altre attività, rimane immutata la passione per la musica e la chitarra che viene continuamente alimentata, non senza sacrificio, da esperienze in studio e collaborazione con  vari gruppi.
Muse ispiratrici: Eric Clapton, Rirchie Blackmore,  e gli Italiani Dodi Battaglia e Maurizio Solieri.

Roberto Leoncino: basso e cori

Roberto LeoncinoChitarrista, bassista e insegnante di musica di pluriennale esperienza, vanta collaborazioni con importanti band e artisti del panorama musicale e teatrale genovese. Chitarrista e autore con “Havana football Club” , gruppo in cui ha militato assieme a Enrico Spigno e Claudio De Mattei, storici musicisti di Giorgio Gaber; chitarrista e tastierista con la “Giuseppe Cirigliano Band” (cover De Andrè), bassista con Midnight Train (Rock anni ’70) assieme a Maurizio Renda, Carlo Ratto e Giampiero Esposito (ex Big Fat Mama). Ha partecipato al Premio Tenco nel 1984. È autore di commedie e musiche per il teatro. Nel 1965 ha visto i Beatles a Genova e… non è più guarito!

Alfredo Bosch: batteria

Alfredo BoschAlfredo Bosch, classe 1949, da 63 anni  nel mondo della musica. Dai 6 fino ai 12 anni d’età studia fisarmonica presso una maestra privata. A 14 anni inizia a suonare la batteria e da allora fa parte di vari gruppi e collabora con i più importanti artisti del panorama musicale genovese, tra cui Ivano Fossati a inizio anni ’80. Alfredo può sconfinare attraverso tutti i generi musicali, dal rock alla disco, dal night al blues fino al liscio. In ogni caso, per lui i Beatles restano i migliori dell’epoca… e non solo!

Monica Rossi: tastiere e cori

monica_2Monica Rossi, tastierista e cantante, ha iniziato a studiare musica all’età di 11 anni e nel 1982 ha formato il suo primo gruppo composta da sette elementi.
Ha partecipato a diversi festival e manifestazioni come compositrice di brani originali, soprattutto per bambini, classificandosi sempre ai primi posti.
È stata dj e speaker presso la stazione radiofonica genovese Radio Lanterna, partecipando anche a trasmissioni di musica live in giro per la città.
Vanta collaborazioni, come cantante e corista, con numerosi artisti genovesi live e in studio. Ha suonato con diversi gruppi nell’ambito genovese e ha inciso, a Londra, un suo cd di cover. Negli ultimi anni ha suonato e cantato nei Zena Singers,  gruppo specializzato in brani dei cantautori genovesi, con il quale ha inciso un album.
Attualmente collabora ad un progetto musicale col chitarrista Armando Corsi e Vera Torrero.
Ama quasi tutta la musica e la sua artista preferita è Mia Martini.

Commenti chiusi